Ad Arvogno, nel cuore della Val Vigezzo, incontriamo Wanda Moro.
In questo primo capitolo del nostro reportage esploriamo la storia di un vero e proprio presidio gastronomico montano: il Rifugio del Moro.
Dalla selezione rigorosa delle materie prime valligiane, al rito della tradizionale polenta, fino al ruolo imprescindibile di una squadra di collaboratori affiatata.
Un racconto intimo che svela cosa significhi, oggi, fare vera accoglienza vigezzina.
Il nostro viaggio, però, non finisce qui: non perdetevi il secondo episodio dell’intervista, in cui abbiamo varcato le porte della cucina per assistere alla magia e ai segreti della celebre Minestra Negra.